IL NOSTRO RISO

Il nostro riso è superiore e unico sia nella qualità che nel gusto. Il nostro modo di lavorare il riso conserva una buona percentuale del suo valore nutritivo e allo stesso tempo mantiene la sua qualità di cottura eccezionalmente elevata. Mettiamo tutto il nostro know-how e cura nei nostri prodotti e seguiamo la loro intera creazione dalle risaie fino al confezionamento.

I nostri risi sono una garanzia di elevati standard qualitativi. In particolare, hanno un livello molto basso di impurità naturali e difetti e la fase di raffinazione, lungo l’intera linea di produzione, fa sì che rimanga solo l’1% della rottura del grano.

Il nostro packaging innovativo richiede una particolare attenzione per la corretta conservazione dei nostri prodotti. Si consiglia di conservare il riso in un ambiente fresco e asciutto con una temperatura massima compresa tra + 4 ° e + 6 ° C.

CARNAROLI

Il Carnaroli è un riso superfino (extra-fine) con grani leggermente più grossi e una bassa percentuale di amido, particolarmente indicata per la preparazione del tradizionale piatto di riso italiano conosciuto in tutto il mondo come “risotto”. Il nostro Carnaroli è di qualità così alta che ha vinto la medaglia d’oro nelle Olimpiadi del Riso nel 2006.

VIALONE NANO

Il Vialone Nano è una delle varietà di riso italiane più popolari. Il Vialone Nano è un riso semifino (a grana media) particolarmente indicato per risotti serviti “all’onda” (di consistenza cremosa). Siamo uno dei pochissimi produttori di riso a coltivare il Vialone Nano al di fuori dell’area intorno a Verona.

BALDO

Il Baldo è una varietà di riso relativamente nuova, introdotta nel 1977. È un riso superfino (extra-fine) dal sapore pieno, consistenza e tempo di conservazione superiore in cottura, che mantiene il risotto cremoso ma allo stesso tempo “al dente” . Il nostro Baldo Agricola Veneria completamente certificato è considerato uno dei migliori in Italia.

BALILLA

Il Balilla (o “Originario”) è una delle varietà di riso italiano più antiche esistenti. Ha grani piccoli e arrotondati ed è caratterizzato da una certa viscosità e bassa resistenza alla cottura. Questo rende il Balilla l’ingrediente ideale per le ricette a base di riso, come nelle zuppe di riso, o quando deve essere mescolato con altri ingredienti, come nei dolci, nelle torte o nella saporita specialità italiana chiamata “arancini”.