IL NOSTRO RISO

Il nostro riso è superiore e unico sia nella qualità che nel gusto. La nostra lavorazione del riso conserva una buona parte del valore nutritivo e allo stesso tempo mantiene una qualità di cottura eccezionalmente elevata. Mettiamo tutta la nostra competenza e cura nei nostri prodotti e seguiamo la loro intera produzione dalle risaie fino al confezionamento. I nostri risi raggiungono elevati standard qualitativi. In particolare, hanno un livello molto basso di impurità naturali e difetti e la fase di raffinazione, lungo l’intera linea di produzione, limita a meno di 1% la percentuale di chicchi spezzati.
Il nostro confezionamento richiede una particolare attenzione per la corretta conservazione dei nostri prodotti. Si consiglia di conservare il riso in un ambiente fresco e asciutto o, se possibile, in frigorifero.

CARNAROLI

Il Carnaroli è un riso con grani grandi, particolarmente indicato per la preparazione del tradizionale piatto di riso italiano conosciuto in tutto il mondo come “Risotto”. Il nostro Carnaroli ha vinto la medaglia d’oro nelle Olimpiadi del Riso nel 2006.

VIALONE NANO

Il Vialone Nano è una delle varietà di riso italiane più popolari. È un riso a grana media particolarmente indicato per risotti serviti “all’onda” (di consistenza cremosa). Siamo fra i pochissimi produttori di riso a coltivare il Vialone Nano al di fuori dell’area intorno a Verona.

BALDO

Il Baldo è una varietà di riso relativamente nuova, introdotta nel 1977. È un riso dal sapore pieno ed è considerato uno dei risi migliori. I chicchi sono lunghi e grossi con struttura cristallina e compatta ed un’ottima capacità di assorbimento. Grazie alla sua consistenza e al suo sapore è particolarmente adatto per la preparazione di risotti, risi al forno e timballi. Si consiglia di servirlo al dente.

BALILLA

Il Balilla è una delle varietà di riso italiano più antiche esistenti. Ha grani piccoli e arrotondati ed è caratterizzato da una certa viscosità e bassa resistenza alla cottura. Questo rende il Balilla l’ingrediente ideale per le ricette a base di riso, come le zuppe o quando deve essere mescolato con altri ingredienti, come nei dolci, nelle torte o nella saporita specialità italiana chiamata arancini.